domenica 11 novembre 2012

Monaco di Baviera, cosa vedere

Ok, ok.. devo ammettere di essere un tantinello di parte..
Ho conosciuto Monaco diversi anni fa ed è stato "Love at first sight"
Sarà che ho studiato tedesco
Sarà che non si possono non ammirare i tedeschi

 
manuel neuer euro 2012








Non divaghiamo...
Dicevo, Monaco è una città a mio parere favolosa
Molti turisti si soffermano sul centro storico e sulle birrerie più note trascurando delle vere chicche.
Va bene ovviamente vedere Marienplatz, con il suo orologio carillon (se non erro dovrebbe suonare alle 11 e a mezzogiorno), la FrauenKirche e tutta la zona del centro in senso stretto
Non ci si può però soffermare solo a questo

Da vedere sicuramente l'OlympiaPark, realizzato per le Olimpiadi del 1972
Le strutture a rete ondulate colpiranno anche i non sportivi, i diversi "padiglioni" vengono tutt'ora utilizzati per diverse attività sportive e all'interno del parco si svolgono anche numerosi concerti
Come tutto a Monaco, anche il parco è comodamente raggiungibile con la metropolitana.
     theatron_001
Nei pressi del parco consiglio una visita al BMW Welt.
La prima cosa ad impressionare è la struttura architettonica dell'edificio, in secondo luogo le auto contenute e come se non bastasse all'interno si esibiscono motociclisti provetti che si aggirano sulle loro due ruote tra i differenti piani dell'edificio salendo comprese salite e discese dalle diverse scale

   

Successivamente andate a fare una lunga passeggiata negli Englisher Garten, non vi sembrerà vero di essere ancora in città




Vorrei consigliarvi inoltre la perla che fino all'ultima volta anch'io avevo sempre ignorato
Schloss Nymphenburg.
E' una residenza situata poco fuori dal centro, io ho preso un autobus nei pressi della Hauptbahnhof e credo di aver impiegato all'incirca un quarto d'ora a raggiungerlo.
E' una residenza con un parco enorme popolato da papere e cigni.
Io l'ho visto con i colori autunnali e mi ha davvero tolto il fiato


 



Se volete pensare anche al vostro stomaco,
date un occhiata anche al post"Monaco di baviera, cosa mangiare"

Buon viaggio,
Gruss Gott !!!

Nessun commento:

Posta un commento